Chiudi English Accedi

Volo a Motore

Il volo a motore rappresenta un’avventura unica che combina l’emozione di alzarsi in volo con la potenza dei motori. Pilotare un aeromobile a motore offre una sensazione di libertà e controllo incomparabili, permettendovi di esplorare i cieli con prospettive uniche e indimenticabili.

L’aviazione generale abbraccia una vasta gamma di aeromobili a motore, dai leggeri monomotori agli aeroplani più complessi. Questa categoria offre una varietà di modelli adatti a diversi scopi, come il turismo aereo e la formazione di piloti.

L’aviazione ultraleggera (Volo da Diporto e Sportivo, VDS), invece, si distingue per aeromobili leggeri e agili, progettati per offrire un’esperienza di volo più accessibile e divertente. Questa categoria, caratterizzata da limiti di peso e prestazioni, è ideale per chi cerca un approccio più informale al volo, con una maggiore libertà di movimento nei cieli e una semplificazione delle procedure di certificazione.

In Italia, l’Autorità per l’Aviazione Civile (ENAC) regola sia l’aviazione generale che quella ultraleggera. Le normative specifiche si applicano a ciascuna categoria, garantendo la sicurezza e il rispetto delle regole del traffico aereo. L’Aero Club Pavullo è impegnato a seguire rigorosamente tutte le normative vigenti, garantendo un ambiente di apprendimento sicuro e stimolante per i nostri piloti.

Scoprite il Volo a Motore con Noi

Presso l’Aero Club Pavullo, vi offriamo l’opportunità di esplorare il mondo del volo a motore attraverso corsi di formazione approvati e voli di scoperta emozionanti. Che siate principianti in cerca di un’esperienza introduttiva o piloti esperti desiderosi di perfezionare le vostre abilità, il nostro team di istruttori qualificati è pronto ad accompagnarvi in questo viaggio entusiasmante.