Servizi Aeroportuali

Piste

Asfalto: recentemente asfaltata e ampliata, la pista dell’Aeroporto di Pavullo è lunga 1200 metri (più Stop Way di 100+100 metri) e larga 23 metri. Nell’attività volovelistica viene principalmente impiegata per il “traino”.

Servizi Volo

2 verricelli per la specialità di Volo a Vela con “verricello”. Un aeromobile Robin180 per le operazioni di “traino”. Un aeromobile MCR 180 R per le operazioni di “traino”.

Piloti e Istruttori

L’Aero Club Pavullo mette a disposizione 1 trainatore dipendente e 3 volontari a chiamata, 3 istruttore di Volo a Vela, 4 verricellisti.

Hangaraggio

L’aeroporto conta due Hangar. Piazzole di manovra e parcheggio antistanti gli Hangar. Per gli aerei in transito è possibile l’hangaraggio. Contattare la segreteria per informazioni.

Mezzi Terrestri

4 auto di servizio aeroportuale per trasporto dei piloti tra l’ingresso dell’aeroporto e la linea di volo; per stesura cavi dei verricelli; attività di Follow Me e recupero alianti.

Anticendio

2 mezzi antincendio (1 primario e 1 di scorta) e presenza di almeno 2 Vigili del Fuoco per 365 giorni all’anno (dalle 08.00 alle effemeridi).

Radio e Briefing

Ufficio Radio e Briefing Volo Frequenza 122.600 MHz “Pavullo Radio” orario: 08:00 locali – effemeridi, tutti i giorni.

Carburante

Benzina Avio 100LL. Benzina Verde.

E’ operativo il nuovo impianto carburante.
Guarda tutte le info qui.

Bar / Ristorante

L’aeroporto dispone di un servizio di Bar/Ristorante. Per prenotazioni rivolgersi alla segreteria.