Chi Siamo

L’Aero Club Pavullo opera sull’Aeroporto Civile Statale “G. Paolucci” su concessione ENAC garantendone l’attività per 365 giorni all’anno. Ne gestisce con delega linea di volo, servizi radio, tasse aeroportuali, strutture, safety, security, antincendio, adibendo lo scalo al traffico di aviazione generale, sportiva e commerciale.

È proprio l’intervento e la capacità progettuale di lungo periodo dell’Aero Club Pavullo, infatti, che ha permesso al “Paolucci” di evolvere in questi anni in termini di traffico, operatività e prestigio. Un progresso continuo dovuto soprattutto alla stabilità organizzativa di un Club nato nel 1983 e che da allora può vantare un consiglio direttivo praticamente immutato, capace dal 1987 (anno d’ingresso dell’attuale presidente Roberto Gianaroli) di portare avanti iniziative fondamentali per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’aeroporto.

Primo tra gli Aero Club D’Italia a modificare il suo statuto (2006) in Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata, negli anni il Club ha difeso il proprio scalo dalle speculazioni edilizie, ne ha preservato l’assetto attraverso la richiesta di normative avviando, infine, una intensa e costante opera di rinnovamento delle strutture e dell’organizzazione